Libri antichi e moderni
Mark Henshaw
LA LINEA DI FUOCO
GIULIO EINAUDI, 1994
12,59 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Dove passa la linea di fuoco che separa il sesso dalla perversione? Immaginate che un ragazzo lo voglia scoprire. E voglia individuare nello stesso tempo il confine che divide il mondo reale dagli infiniti mondi immaginari che un uomo può sognare. Ma esiste questa linea, o non è vero piuttosto che ogni mondo appartiene alla mente che al contempo lo percepisce e lo crea? Forse la linea di fuoco è soltanto un sottile raggio di sole che guida l'occhio di quel ragazzo verso il seno nudo della sorella, accendendone il desiderio. Uno scrittore australiano conosce a Heidelberg un ragazzo prodigio, Wolfi, che a 23 anni sta già finendo il dottorato in filosofia. I due diventano amici, si frequentano e discutono, attraverso gli autori che più amano (Kant, Wittgenstein, Russell), di alcuni problemi che li coinvolgono totalmente: come possa il linguaggio essere vero, tradurre in parole le forme della vita, chiudere in strette categorie logiche quelle cose "strane" che sono per esempio i fatti di sesso. Poi Wolfi scompare. Ritornato in Australia, tempo dopo, lo scrittore riceve un manoscritto, accompagnato da poche parole: "Forse tu sai cosa farne". Wolfi racconta la storia della sua adolescenza nella sua versione dei fatti, secondo quella che per lui è la verità. Ma la verità è fatta di tante storie, e ritornato in Germania per scoprirla a tutti i costi, lo scrittore dovrà fare i conti con la fervida immaginazione di Wolfi, che, "personaggio della fantasia altrui", prende per mano autore e lettore, concedendo di sé alla fine soltanto un enigmatico sorriso. Romanzo d'amore e morte, La linea del fuoco corre su ciò che affiora di una passione impossibile e inconfessabile, componendo il ritratto di un "genio infelice" con malinconica ironia.
Descrizione bibliografica
Titolo: La linea di fuoco
Titolo originale: Out of the line of Fire
Autore: Mark Henshaw
Traduzione di: Igor Legati
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 1993
Lunghezza: 217 pagine; 22 cm
ISBN: 9788806123253
Collana: Volume 3 di I Coralli
Soggetti: Letteratura australiana, Contemporanea, Australia, Romanzi, Amore, Sesso, Libri Vintage Fuori catalogo, Lettura, Formazione, Sessualità, Erotismo, Romanzi erotici, Adolescenza, Mystery, Suspense, Narrativa psicologica, Australian literature, Contemporary, Novels, Love, Sex, Books Out of Print, Reading, Education, Sexuality, Eroticism, Erotic novels, Adolescence, Psychological fiction