La GRANDE VIGILIA. Romanzo fantastico. [FANTASCIENZA esoterico-religiosa-escatologica]. "Proprietà letteraria. Divieto di traduzione.
La GRANDE VIGILIA. Romanzo fantastico. [FANTASCIENZA esoterico-religiosa-escatologica]. "Proprietà letteraria. Divieto di traduzione.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1934
- Luogo di stampa
- Ravenna
- Autore
- Giust Ilio S. (O S.Giust Ilio
- Editori
- Editrice Alighieri
- Soggetto
- Esoterica -Escatologia - Romagna
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In-24° (cm. 12,2x8,5), pp. 215, (1). Br. ed. Intonso. Nella prefazione l'Autore afferma di averlo scrittoi in pochi giorni in stato febbrile. Allucinante visione di una fine del mondo tra demoniaci mostri, orripilanti tempeste e sciagure, manicomi sanguinosamente autodistruggentisi ecc. e di mondi dantescamente ultraterreni con "dannati, meno dannati, santi, reliquie corporee venerate" "il nuovo vivere materializzato dopo la risurrezione della carne". In fine, "le carcasse di Gesù Cristo e della di lui Madre purissima . abbandonate dallo spiritoricevono accurata sepoltura. per i Santi un nuovo tempio di adorazione. Ai piatti i motti: "Cuncta bonis nihil malis". "Tutto il dovere per il diritto". Come nuovo. Ben curioso, delirante, parossistico e rarissimo, censito solo alla Naz. di FI.