Libri antichi e moderni
Von Euler Hans, Skarzynski Boleslaw
La biochimica dei tumori. Uno sguardo ai più moderni aspetti del problema del cancro
Einaudi, 1945
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Hans von Euler-Chelpin (1873-1964) è stato un chimico svedese. Luminare e pioniere della biochimica, ha insegnato chimica organica presso l'Università di Stoccolma dai primi del '900 al 1940, coprendo anche l'incarico di Direttore dell'Istituto per la ricerca chimico-organica dello stesso ateneo. Divise con l'inglese Arthur Harden il premio Nobel per la chimica nel 1929, assegnato loro per le ricerche sul ruolo degli enzimi nei processi di fermentazione dello zucchero. A partire dal 1935 von Euler si occupò anche di biochimica nei processi tumorali, pubblicando nel 1942 The biochemistry of tumours, scritto in collaborazione con il biologo polacco Boleslaw Skarzynski, anch'egli docente presso l'Università di Stoccolma.
Il volume proposto è la prima edizione italiana del saggio, pubblicata da Einaudi nel 1945 con la traduzione di Angelo Rabbeno.