Libri antichi e moderni
Carlo Sgorlon
L'UOMO DI PRAGA
ARNOLDO MONDADORI, 2003
25,19 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Chi è l'uomo che un giorno, all'inizio del 1900, arriva a Naularo, piccolo borgo friulano di confine? È un folletto calato tra quelle malghe solitarie, lontano dai clamori della Bella Epoque? Oppure è uno spirito stravagante, dalle doti straordinarie ma dal passato enigmatico? In realtà Alvar di Martimburgo, l'uomo di Praga, è un figlio nobile di quel paesino e il suo arrivo è destinato a cambiare la vita di tutta la comunità. L'uomo di Praga è un libro avventuroso, dall'andamento popolare, ma anche una riflessione singolare e profonda sul destino dell'uomo. Un'opera originalissima con cui Sgorlon costruisce un altro tassello della sua epopea friulana favolosa e appassionante.
Informazioni bibliografiche
Titolo: L'uomo di Praga: romanzo
Collana: Scrittori italiani e stranieri
Autore: Carlo Sgorlon
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 2003
ISBN: 8804512075, 9788804512073
Lunghezza: 267 pagine, 22 cm
Soggetti: Narrativa, Letteratura italiana contemporanea, Romanzi storici, Cinema muto, Belle Époque, Prima guerra mondiale,
Caporetto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Olympia, Novecento
Parole e frasi comuni
aeroplano alchimisti Alvar Kunslica asburgico austriaci bambini banca Boemia bosco Bugatti cambiali campagna capire cappello a cilindro carabinieri carrozza cavalli celluloide cercava certo chiese città contadini Contessa conto cortile Costanza donne Edoardo Emilia Rossana fabbrica figlio gente Naularo giochi d'azzardo gioco gioielli giovane Grenoble guardare guerra Imperi Centrali Irpino uomo legno locanda lontano madre Mala Strana Martinburgo mondo montagne morto ognuno orbite Ottone paese passato persone poker porta Praga proiettori proprio raccontare ragazza riusciva Roland rosso Sala Olympia sloveno soldi sorta Svizzera terra ufficiali uomini uomo Valerio vecchia Villa