Libri antichi e moderni
Gian Paolo Prandstraller
L'UNIVERSO E NOI. COSMOLOGIA ED ESISTENZA ALLA FINE DEL XX SECOLO
FRANCO ANGELI, 1994
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
La visione storico-evolutiva dell'universo che la nuova cosmologia ci offre incide radicalmente sulle nostre idee generali, incrinando vecchi pilastri cognitivi e sviluppando d'altra parte una tendenza "relativistica" del sapere e della stessa esistenza.
Questo saggio - oltre a esporre in termini semplici il senso della teoria cosmologica - cerca di rispondere alle seguenti domande.
In che modo la concezione della "Realtà" indotta dalla nuova cosmologia si confronta con le idee-base della nostra epoca? Quali idee potenzialmente distrugge, quali favorisce e incrementa? Perché postula l'avvento di quella mentalità relativistica che appare nel nostro tempo sempre più inevitabile?
Dall'indice del volume:
*Prologo
*La cosmologia arriva all'uomo comune.
*. e gli propone una concezione storico-evolutiva
*della Realtà
*Assoluto, certezza, valore. Sono idee compatibili con l'evoluzione cosmica?
*Sulla condizione umana
*Verso un relativismo esistenziale
*I veri bisogni dell'uomo in prospettiva cosmica: Attività, Conoscenza, Comunicazione, Intimità
Informazioni bibliografiche
Titolo: L'universo e noi: cosmologia ed esistenza alla fine del XX secolo
Collana: Volume 131 di La società
Autore: Gian Paolo Prandstraller
Editore: Milano: Franco Angeli, 1994
ISBN: 8820485664, 9788820485665
Lunghezza: 100 pagine; 21 cm
Soggetti: Sociologia dei processi culturali, Saggi, Scenari, Interventi, Cosmologia, Scienze, Astronomia, Galileo Galilei, Newton, Universo, Stelle, Filosofia, Relativismo Esistenziale, Condizione Umana, Darwin, Evoluzione, Relatività, Sociologia, Tempo, Spazio, Realtà, Percezione, Orologi Atomici, Divulgazione scientifica