Libri antichi e moderni
Stephen L. Carter
L'IMPERATORE DI OCEAN PARK
ARNOLDO MONDADORI, 2002
12,59 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Talcott Garland, professore universitario, torna dopo molti anni a Washington per i funerali del padre, un giudice di colore che negli ultimi anni aveva visto il suo prestigio infranto a causa dei suoi inspiegabili legami con un pericoloso criminale ricercato. Ma non è questo l'unico mistero nella vita dell'uomo. La sorella di Talcott è infatti convinta che il loro padre sia stato assassinato per qualcosa di cui era a conoscenza. Ma quale pericoloso segreto custodiva il giudice e perché qualcuno si è già convinto che lo abbia trasmesso a Talcott? E cosa si nasconde dietro l'ossessione del giudice di trovare il pirata della strada che gli ha già ucciso un'altra figlia?
Toccherà a Talcott fare luce sui troppi pericolosi segreti della sua famiglia.
È stato paragonato dalla critica americana alle migliori opere di Scott Turow; ha ricevuto commenti di apprezzamento da parte di scrittori del calibro di John Grisham; ha riscosso un grande successo di pubblico, scalando le classifiche dei best seller Usa. Il romanzo di esordio di Stephen Carter è un thriller ben scritto, che piace e coinvolge grazie a una trama intrigante ma anche perché ha il coraggio di alzare una voce di accusa contro un sistema giudiziario impazzito e il declino morale della società di oggi. L'autore, docente di giurisprudenza all'Università di Yale, è considerato una delle figure più attive nel panorama intellettuale degli Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi testi di saggistica, scrive su diverse riviste e con questo romanzo entra a far parte del gruppo di scrittori americani di formazione legale, tra cui spiccano i nomi di John Grisham, Scott Turow e David Baldacci.
Talcott Garland, protagonista de L'imperatore di Ocean Park, ha tutte le caratteristiche per apparire un alter ego dell'autore: come Stephen L. Carter, anche Talcott è insegnante universitario e appartiene alla ricca e importante borghesia di colore. La vicenda in cui viene coinvolto è all'insegna della suspense e dell'intrigo più fitto. Talcott deve infatti scoprire la verità sul turbolento passato del padre, il leggendario giudice federale Oliver Garland, morto in circostanze misteriose. Prima di scomparire l'anziano uomo di legge avrebbe redatto delle fantomatiche "disposizioni" di cui Talcott non sa nulla. Ma un amico corrotto del padre, che ne aveva rovinato la candidature alla Corte Suprema, le vuole ottenere proprio da lui, a tutti i costi. Talcott si accorge ben presto di essere vittima di un gioco pericoloso che rischia di travolgerlo. Due atroci omicidi in rapida successioni lo convincono che la sua stessa vita è in pericolo. Incomincia così ad indagare tra ambizioni, passioni e delitti. E se il padre fosse stato assassinato? Ma soprattutto cosa nasconde il sofisticato problema scacchistico doppio Excelsior, che il giudice Garland ha ossessivamente annotato nelle ultime pagine del suo diario?
Descrizione bibliografica
Titolo: L'imperatore di Ocean Park
Titolo originale: The Emperor Of Ocean Park
Autore: Stephen L. Carter
Traduzione di: Stefano Bortolussi
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, Agosto 2002
Lunghezza: 776 pagine; 23 cm
ISBN: 8804506202, 9788804506201
Collana: Omnibus
Formato: Copertina rigida/cartonato, Hardcover
Soggetti: Letteratura americana contemporanea, Romanzi, Intellettuali americani, Romanzo, Mystery, Thriller, Narrativa straniera, Società, Borghesia nera, Neri, Bestsellers, Prime edizioni, Libri fuori catalogo, Spionaggio, Gialli, Suspense, Giocatori di scacchi, Noir, Mistero, Diritto, Giudici, Avvocati, Bianco americano, Criminalità, Controversie legali, CIA, Supreme Court, Chair by Ronald Reagan, Race relations, Upper class, Gold coast Black community one-upping, Relazioni sociali, Razzismo, Giudice federale Oliver Garland, Soluzione, Partita, Problema scacchistico doppio Excelsior, Cavallo, Mosse, élite di colore, Identità, Contemporary American literature, Novels, American intellectuals, Novel, Foreign fiction, Society, Black bourgeoisie, Blacks, First editions, Books out of print, Espionage, Detective stories, Suspense, Chess players, Law, Judges, Lawyers, American white, Crime, Disputes Legal, Legal Wrangling, Racism, Federal Judge, Solution, Game, Double Excelsior Chess Problem, Horse, Moves, Color Elite, Identity
Parole e frasi comuni
Addison Bentley cemetery chess chess problem Colin Scott Dahlia Dana Worth Dear Dana door Dupont Circle Elm Harbor Ethan Excelsior eyes face father Freeman Bishop friends Garland George Jackson guess H A P T E R hand happened Jack Ziegler Judge Kimmer kitchen Knowland law school Lynda Mallory Corcoran Marc Hadley Mariah marriage Maxine McDermott mean Misha night nods Nunzio Oak Bluffs Oldie pawn perhaps police Professor Sally Sergeant Ames shake Shepard Street sister smile sorry sure Talcott Theo thing thought Uncle Jack Vineyard Vineyard Haven voice week whispers wife wonder word worried