Libri antichi e moderni
Tahar Ben Jelloun
L'HA UCCISO LEI
GIULIO EINAUDI, 2008
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Tahar Ben Jelloun (1944 – vivente), scrittore, poeta e saggista marocchino.
Terminata la preghiera della sera, Mohamed indugia sul tappetino sintetico con gli occhi fissi alla parete e i pensieri che corrono tra presente e passato.
Mohamed fa l'operaio vicino a Parigi, nel 1966 ha lasciato il sud del Marocco per stabilirsi in una Francia che ha sempre sentito ostile, in una periferia popolata da maghrebini con cui condivide il credo religioso, ma dei quali rifiuta vizi e rassegnazione. Analfabeta, padre di cinque figli estranei che non lo seguono più, Mohamed ha sempre rifiutato l'integrazione, perché è convinto che musulmani e cristiani non potranno mai incontrarsi. Ora è assillato da una nuova minaccia: la pensione. Nel suo primo giorno da pensionato decide di partire per il Marocco per finire di costruire la grande casa avviata cinque anni prima. Vuole che sia la casa più grande del villaggio, per ospitare l'intera famiglia, figli compresi. A sua moglie tutto ciò appare folle; ma è abituata ad assecondare il marito ed è consapevole che nulla potrà fermarlo. La sera stabilita per la riunione dell'intera famiglia si sistema fuori dalla casa su una poltrona, in attesa.
Descrizione bibliografica
Titolo: L'ha ucciso lei
Titolo originale: Elle l'a tué
Autore: Tahar Ben Jelloun
Traduzione di: Maurizia Balmelli
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 2008
Lunghezza: 99 pagine; 22 cm
ISBN: 8806189182, 9788806189181
Collana: Supercoralli L'Arcipelago Einaudi
Soggetti: Letteratura contemporanea, Romanzi, Narrativa straniera, Scrittori marocchini, Sradicamento, Integrazione, Emigrazione, Francia, Marocco, Cultura, Identità, Radici culturali, Famiglia, Ritorno, Paese di origine, Racconti, Solitudine, Islam, Retour au pays, Libri Vintage, Fuori catalogo, Contemporary literature, Novels, Foreign fiction, Moroccan writers, Eradication, Integration, Emigration, France, Morocco, Culture, Identity, Cultural roots, Family, Return, Country of origin, Stories, Loneliness, Books Out of print