Libri antichi e moderni
Mitrush Kuteli
L'AUTUNNO DI GELADIN BEY
ARGO, 1992
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Un’atmosfera di lucido delirio e di sogno, di malinconia e dolcezza, furore e silenzio, caratterizza il mondo in cui Kuteli fa vivere le sue storie: i temi e le forme del suo raccontare incantano il lettore. Le poesie, i romanzi e le leggende di Kuteli nascono dal suo naturale radicamento in una terra profonda, ricca dell'humus di una storia di lotte difficili per la libertà. Anche nel racconto che qui si propone per la prima volta in italiano si trova quella “bien séduisante nostalgie levantine” di cui ha parlato Alain Bosquet. Il lettore di Kuteli ritorna con lui, in un viaggio affascinante e doloroso, all'origine limpida e fresca dell'umanità. Si galoppa a cavallo del vento, si corre fra gli sterpi o sulle pietre dei torrenti, si vola col cuore, gli occhi, il pensiero nella memoria, si fa l'amore: sempre una fuga ‘nel’ mondo alla ricerca inappagabile di tutto.
Informazioni bibliografiche
Autore: Mitrush Kuteli (1907-1967)
Titolo: L'autunno di Geladin Bey
Traduzione dall'albanese di: Eugenio Scalambrino
Introduzione di: Jorgo Kristaq
Lunghezza: 72 pagine, 19 cm
Editore: Lecce: Argo, 1992
Collana: Il pianeta scritto
ISBN: 8886211007
ISBN-13: 9788886211000
Soggetti: Narrativa contemporanea, Dhimiter Pasko, Romania, Bucarest, Scrittori rumeni, Letteratura albanese, Racconti, Novecento, Janus, Pasha, Yugoslavia, Albanian writers, The Fall of Xheladin Bey, Rumena, Balkan literatures, Balcani, Dhimitër Pasko, Albanian Communist Party, Libri rari, Fiction