Libri antichi e moderni
Renzo Piano, Daniela Palazzoli, Pinacoteca Giovanni E Marella Ag, Nelli Al Lingotto
L'ATTIMO FUGGENTE TRA FOTOGRAFIA E CINEMA. LA FOTOGRAFIA VISTA DA RENZO PIANO
BOMPIANI ARTE, 2003
22,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Nell'ambito della serie "La fotografia vista da." una grande esposizione dedicata a come il celebre architetto Renzo Piano vede la fotografia. Prestigioso testimonial della mostra, Renzo Piano ha dichiarato di apprezzare del linguaggio fotografico soprattutto l'istantanea e il suo rapporto con il cinema. Il volume consente al lettore di immergersi nelle varie fasi dell'evoluzione della fotografia istantanea da quando essa è stata inventata da Eadweard Muybridge fino all'attualità. Attraverso un'ampia selezione di oggetti originali dell'archeologia della fotografia e del cinema viene proposto un originale percorso. Il volume è il catalogo della mostra (Torino, 29 ottobre 2003-18 gennaio 2004).
Renzo Piano del linguaggio fotografico ha dichiarato di apprezzare soprattutto l'istantanea e il suo rapporto con il cinema.
Informazioni bibliografiche
Titolo: L'attimo fuggente fra fotografia e cinema. La fotografia vista da Renzo Piano
Collana: Cataloghi d'arte Bompiani. La fotografia vista da
Curatori: Daniela Palazzoli, Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli al Lingotto (Turin, Italie)., Museo nazionale del cinema (Italy)
Editore: Bompiani, 2003
ISBN: 8874231946, 9788874231942
Lunghezza: 207 pagine, 28 cm
Soggetti: Arte, Fotografia d'autore, Cinema, Renzo Piano, Architettura, Istantanee, Movimento, Evento Temporale, Macchine, Azione, Effetti Speciali, Fotoamatori, Kodak, Foto-giornalismo, Reportage, Fotografi, Storia, Mirone, Sport, Effetti, Ambiente, Paesaggi Sociali, Cronaca, Natura, Moda, Stili, Ritratti, Glamour, Nudo, Nudo D'arte, Danza, Post-moderno