


Libri antichi e moderni
L’ASSOCIAZIONISMO DI SOLIDARIETÀ’ CON I PAESI IN VIA DI SVILUPPO, Roma, 1993
13,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
a cura di Ilario VolpiL’ASSOCIAZIONISMO DI SOLIDARIETÀ’ CON I PAESI IN VIA DI SVILUPPOSecondo Rapporto NazionaleT.E.R., Roma, 1993Brossura, 24x17 cm, pp. 180Con tabelle e indici in bianco e nero.Peso: g. 283
CONDIZIONI DEL LIBRO: copertina e alcune pagine piegate negli angoli.Nel complesso in ottime condizioni.
Dalla quarta di copertina:Questo secondo Rapporto Nazionale sull'Associazionismo di solidarietà internazionale (ASI) con i Paesi in via di sviluppo - sulla traccia dell'interesse suscitato dal primo Rapporto pubblicato nel 1989 - intende essere uno strumento di aggiornamento rispetto all'evoluzione del fenomeno e nel contempo di analisi delle caratteristiche con cui si concretizza in Italia la solidarietà popolare, espressa cioè direttamente dalla "società civile" in forme e con modalità "organizzate". Tale strumento è indirizzato soprattutto a quanti operano nell'ambito della cooperazione internazionale e nasce da una indagine che ha interessato, attraverso specifico questionario, i diversi protagonisti del settore.Accanto ad un aggiornamento quantitativo delle risorse umane e finanziarie che, attraverso l'Associazionismo spontaneo e quello promosso dalle Organizzazioni non Governative (ONG), il nostro Paese è stato in grado di mobilitare nel quadriennio 1988-91 nei confronti della solidarietà internazionale, questo secondo Rapporto sull'ASI costituisce il primo tentativo di una analisi "qualitativa" delle iniziative realizzate sia nei Paesi beneficiari che in Italia. Particolare rilievo è stato dedicato all'operatività a livello di Educazione allo sviluppo, per promuovere un cambiamento della mentalità e stimolare atteggiamenti di apertura alla mondialità da parte dell'opinione pubblica.