Libri antichi e moderni
RATTA, Cesare
L’arte del libro e della rivista nei paesi d’Europa e d’America. Volume primo [-secondo].
1927-1928
950,00 €
Demetra Libreria Galleria
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 07 Gennaio 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Monumentale e dettagliatissima opera dedicata alla grafica libraria, L’arte del libro e della rivista di Cesare Ratta ripercorre la storia dell’arte della stampa, dai primordi fino alla contemporaneità, e ne esplora le declinazioni in Italia e nel mondo. I due volumi sono corredati da un impressionante apparato iconografico di altissima qualità, riproducente xilografie, acqueforti, litografie, carboncini, acquerelli di centinaia di artisti. Vera e propria enciclopedia mondiale dell’illustrazione del libro, raccoglie i più cospicui esempi di decorazione, soprattutto nell’industria tipografica del nostro Paese: ricorrono con frequenza i nomi di De Carolis, Cisari, Bruno da Osimo, Cambellotti, Servolini, Gamba, Wenter Marini, Haas Triverio, Martini, Marussig, Morbiducci, Ricci, Branca, Nonni, Disertori, De Witt… tutti attivi nell’ambito dell’illustrazione, ma rigorosamente provenienti da quello dell’incisione xilografica. Edizione stampata in 750 esemplari, i nostri n. 358 e 270.