Libri antichi e moderni
Jorge Amado
JUBIABÁ
GIULIO EINAUDI, 1981
8,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Un giovane ribelle e appassionato seduttore; uno stregone mago, esorcista e maestro di vita.
Quarto libro scritto da Jorge Amado, Jubiabá è un romanzo che si potrebbe definire epico (nel senso che narra le avventure quotidiane ed eroiche da tramandare ai posteri). Il titolo non è altro che il nome dello stregone della misera periferia di São Salvador da Bahia de Todos os Santos (Bahia), sulla collina del Capa Negro, che tramanda le antiche storie della schiavitù,
guarisce i malati con gli esorcismi, celebra i riti della lontana Africa e sembra essere eterno grazie al contatto con le divinità della santeria (Candomblé e Macumba).
Dettagli del libro
Titolo: Jubiabá
Autore: Jorge Amado
Traduttori: Dario Puccini, Elio Califano
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 1981
Collana: Volume 143 di Nuovi Coralli
Edizione: 2
ISBN: 8806444875
ISBN-13: 9788806444877
Lunghezza: 418 pagine; 21 cm
Soggetti: Narrativa, Classici, Letteratura brasiliana, portoghese, sudamericana, Candomblé, Macumbas, BRASILE, fazenderos, Baldo, TERESA BATISTA, DONA FLOR, JUBIABA, CACAO, Romanzi, America Latina, Neri, Bahia, psicologia primitiva, Antonio Balduino, detto Baldo