Libri antichi e moderni
MACHIAVELLI NICCOLO'', ,MACHIAVELLI NICCOLO''
ISTORIE
Firenze, Niccolò Conti, 1818-21
220,00 €
Minerva Libreria
(PADOVA, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il vol. II contiene: Libro Terzo delle Istorie Fiorentine dal 1353 al 1414 ec.; Libro Quarto dal 1420 al 1434 ec.; Libro Quinto dal 1435 al 1440; Libro Sesto dal 1440 al 1463; Libro Settimo dal 1464 al 1476.
Il vol. III contiene: Libro Ottavo delle Istorie Fiorentine dal 1478 al 1492 ec.; Frammenti Istorici, Estratto di Lettere ai dieci di Balìa; Nature d'uomini fiorentini; Discorso sopra le cose di Pisa; Del modo di trattare i popoli della Val di chiana; Descrizione del modo tenuto dal Duca Valentino nell'ammazzare Vitellozzo Vitelli; Vita di Castruccio Castracani; Discorsi di Niccolò Machiavelli sopra la prima deca di Tito Livio (libro I).
Il vol. IV contiene: Continuazione dei Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio( libri II-III); Il Principe.
Il vol. V contiene: Sentenze Diverse; Discorso sopra il riformare lo Stato di Firenze fatto ad istanza di Papa Leone X; Sommario delle cose della città di Lucca; Ritratti delle cose della Francia, Della natura dei Francesi; Ritratti delle cose dell'Alamagna; Rapporto delle cose della Magna.
Il vol. VI contiene: Prose: Discorso, ovvero Dialogo, in cui si esamina se la Lingua, in cui scrissero Dante, il Boccaccio, e il Petrarca, si debba chiamare italiana, toscana, o fiorentina; Novella di Belfagor Arcidiavolo; Descrizione della Peste di firenze dell'anno 1527; Capitoli per una bizzarra Compagnia; Allocuzione fatta ad un Magistrato nell'ingresso dell'Ufficio; Discorso Morale. Commedie: La Mandragola; La Clizia; Commedia in prosa senza titolo; L'Andria di Terenzio tradotta in Toscano; Commedia in versi senza titolo.
Il vol. VII contiene: Poesie: Decennale I; Decennale II; Dell'Asino d'Oro; Capitolo dell'Occasione; Capitolo di Fortuna; Capitolo della Ingratitudine; Capitolo dell'Ambizione; Capitolo Pastorale; Serenata. Canti Carnascialeschi: Canto de' Diavoli; Canto d'Amanti disperati e di Dame; Canto degli Spiriti Beati; Canto de' Romiti; Canto d'uomini che vendono le Pine; Canto de' Giurmadori; Canzone; Stanza; Altra Stanza; Sonetto. Commissioni: Spedizione al Signore di Piombino; Spedizione al suddetto; Legazione alla Contessa Caterina Sforza; Commissione in Campo contro i Pisani; Legazione di Niccolò Machiavelli e Francesco della Casa alla Corte di Francia; Commissioni a Pistoja; Commissioni a Arezzo; Legazione al Duca Valentino.
Il vol. VIII contiene: Legazione al Duca Valentino; Legazione a Siena; Legazione alla Corte di Roma; Legazione Seconda alla Corte di Francia; Spedizione al Signore di Piombino; Legazione a Gianpaol Baglioni; Legazione al Marchese di Mantova; Legazione seconda a Siena; Spedizione al Campo contro Pisa; Spedizione in varie parti del Dominio.
Il vol. IX contiene: Legazione Seconda alla Corte di Roma; Spedizione al Signor di Piombino; Legazione Terza a Siena; Legazione all'Imperatore; Commissione per il Dominio; Commissione al Campo contro Pisa; Legazione a Mantova per affari coll'Imperatore; Legazione Terza alla Corte di Francia; Commissione per il Dominio; Commissione a Siena; Spedizione al Signore di Monaco; Convenzione con Luciano Grimaldi, Signor di Monaco; Legazione Quarta alla Corte di Francia; Commissione a Pisa in tempo del Concilio; Commissione per fare Soldati; Commissioni a Pisa e in altri luoghi fuori e dentro il Dominio Fiorentino.
Il vol. X contiene: Legazione al Capitolo de' Fra Minori a Carpi; Legazione a Venezia; Spedizione al Campo della Lega, che faceva l'assedio di Cremona; Spedizione Prima a Francesco Guicciardini; Spedizione Seconda a Francesco Guicciardini; Lettere familiari. La mente di un uomo di Stato: Lettera di Niccolò Machiavelli a Bernardo suo figlio; Religione, Guerra e Pace, Del Diritto delle Genti nato col Cristianesimo, Vizj che resero i Grandi preda de' Piccoli, Leggi