Libri antichi e moderni
Castellano & Pipolo (Franco Castellano, Giuseppe Moccia)
IO LAVORO, TU RUBI
BIETTI, 1976
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Se in Italia esiste qualche probabilità di un compromesso storico, le probabilità di un compromesso tra milanesi e romani sono praticamente inesistenti. O no? Questa è la storia di un'automobile, di un ladro e di un Cavaliere del Lavoro, il racconto di un lungo furioso duello tra Nerio Brogetti di Monza-Milano e Milcare Spadacci di Colleferro-Roma. Una spietata caccia all'uomo, anzi all'automobile, una feroce guerra campanilistica tra un nordista e un sudista, un inseguimento senza soste tra un ricco derubato e un povero ladro attraverso le colorite strade e piazze della Capitale con imprevedibili risvolti, sorprese, comici scambi di colpi proibiti e di feroci invettive. È vero che i milanesi sono ricchi perché sono laboriosi e previdenti? E che i romani cercano sempre di arrangiarsi perché sono arruffoni e sfaticati? A i lettori l'ardua sentenza.
Castellano e Pipolo è stata una coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano (Roma, 20 giugno 1925, Roma, 28 dicembre 1999) e Giuseppe Moccia (Viterbo, 24 giugno 1933 – Roma, 20 agosto 2006).
Descrizione bibliografica
Titolo: Io lavoro, tu rubi
Autore: Franco Castellano, Pipolo (Giuseppe Moccia)
Editore: Milano: Casa Editrice Bietti, Novembre 1976
Lunghezza: 130 pagine; 20 cm
Soggetti: Satira sociale, Umorismo, Libri Vintage Fuori catalogo, Collezionismo, Attualità, Società, Politica, Anni Settanta, Marc'Aurelio, Italia, Nord, Sud, Roma, Milano, Differenze culturali, Lavoro, Mentalità, Classe media, Premiata ditta, Folklore, Miti, Leggende, Luoghi comuni, Prese in giro, Milanesi, Romani, Borghesia, Divario, Lavoro, Spettacolo, Umoristi italiani, Slogans, Matusa, N'apocalisse, Sketch, Comicità, Bestsellers, Varietà, Comici, Ladri, Fatica, Ridere, Risate, Provincia, Lavoratori, Gags, Battute umoristiche, Rarità, Chicche librarie, Social satire, Humor, Out of print books, Collectibles, Current affairs, Society, Politics, Seventies, Italy, North, South, Rome, Milan, Cultural differences, Work, Mentality, Middle class, Award-winning company, Folklore, Myths, Legends, Places Common, Teasing, Milanese, Romans, Bourgeoisie, Gap, Work, Entertainment, Italian humorists, Comedy, Variety, Comedians, Thieves, Fatigue, Laugh, Laughter, Province, Workers, Jokes, Rarity, Book goodies