Insieme di 5 lettere e 3 cartoline postali autografe firmate e 1 lettera dattiloscritta con firma di Lina Capasso e breve nota autografa di Aldo Capasso.
Insieme di 5 lettere e 3 cartoline postali autografe firmate e 1 lettera dattiloscritta con firma di Lina Capasso e breve nota autografa di Aldo Capasso.
con una spesa minima di 100,00€
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1968
- Autore
- Capasso Aldo (1909-1997)
- Pagine
- I manoscritti sono a inchiostro scuro. Alcune lettere su carta con filigrana. Dimensioni varie.
- Soggetto
- Lettere e cartoline
Descrizione
AUTOGRAFOLe carte sono inviate allo scrittore Piero Raimondi. Capasso fu un dei protagonisti del dibattito sull'ermetismo degli anni Trenta e anche prolifico autore e traduttore. "[…] l'aspetto sabato prossimo intorno alle 15, […] (vedrà anche Caproni, Sticco e forse Garibaldi). […] Mi rammenti di parlarle dei seguenti punti: Ciarlantini, Villaroel e Liguria, Vetri e ceramiche […]" (cartolina non datata, probabilmente anni '40). "[…] il libro di Gille uscirà nel tempo prefisso è […] Italo Pizzi era stato indisposto e perciò era rimasto in arretrato […]. Vorrebbe fare lei, per Realismo lirico, una recensione sul romanzo di Thiry? […]" (lettera del 25 ottobre 1966) "[…] Mi sto riprendendo da una crisi di stanchezza che mi aveva causata il lavoro pirandelliano […]. Sto correggendo bozze su bozze per Realismo lirico: in dicembre dovrebbero uscire due numeri quasi contemporaneamente […]. Ti ringrazio moltissimo per avermi promesso […] l'articolo su Thiry" (lettera del 10 novembre 1966).