IL SARTO SPIRITUALE. Mode e figurini per le anime della stagione corrente. Ristampa. Biblioteca italiana di Edoardo Persico, 1928.
IL SARTO SPIRITUALE. Mode e figurini per le anime della stagione corrente. Ristampa. Biblioteca italiana di Edoardo Persico, 1928.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1928
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Prezzolini Giuseppe
- Soggetto
- Eizioni ricercate - Edoardo Persico
Descrizione
In-8° (cm. 19,1x13,8), pp. 128, (8). Brossura editoriale. Minima gualcitura a un angolo del piatto post., se no ottimo esemplare ancora intonso. Ristampa autorizzata dall'Autore, conforme alle dizione di Lumachi del 1907 per la Biblioteca del Leonardo. Unico volume pubblicato di questa casa editrice nonostante il progetto prevedesse la prosecuzione della collana. Gambetti-Vezzosi, p. 726. PERSICO (Napoli 1900 - Milano 1936), Amico di Piero Gobetti, con cui collaborò alle riviste La Rivoluzione Liberale e Il Baretti, si trasferì nel 1927 a Torino dove visse tra penose ristrettezze lavorando come uomo di fatica alla FIAT. Dopo molti sacrifici, fondò questa propria casa editrice. Qui conobbe Lionello Venturi e sostenne un gruppo di artisti che saranno noti come i "Sei di Torino". Divenne poi eccelso fautore dell'architettura razionalista e mprì giovane in circostanze da chiarire. Gran libro e prezioso cimelio di un esordiente editore povero.