Libri antichi e moderni
Franco Cambi, Paolo Orefice
IL PROCESSO FORMATIVO TRA STORIA E PRASSI. MATERIALI D'INDAGINE
LIGUORI, 1997
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il volume si propone di analizzare la nozione di formazione sia da un punto di vista storico e sociale, sia da una prospettiva di sviluppo operativo e tecnologico. Viene così ad articolarsi una riflessione che segue un ricco percorso storico, istituzionale, tecnico-operativo, pratico-sociale.
Ne emerge un quadro complesso, che individua nel tema della formazione una forte ascendenza critica e scientifica grazie anche alla varietà delle prospettive di ricerca che vengono proposte come linee tematiche e metodologiche per un attraversamento del paradigma della formazione.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Il processo formativo tra storia e prassi: materiali d'indagine
Collana: Volume 42 di Studi sull'educazione
Curatori: Franco Cambi, Paolo Orefice
Autori: AA.VV. (Autori Vari)
Editore: Napoli: Liguori, 1997
ISBN: 8820727188, 9788820727185
Lunghezza: 388 pagine; 22 cm
Soggetti: Saggi, Didattica, Formazione, Insegnamento, Filosofia, teoria dell'educazione, Pedagogia, Storia, Flores d'Arcais, Giuseppe Trebisacce, Dario Ragazzini, Raffaella Semeraro, Operatori, Tecnologia, Esperienze, Firenze, Famiglia Scuola e Università, Polisemia, Attualità, Adulti, Insegnanti, Docenti, Programmi scolastici, Coscienza storica, Modelli, Tecniche