Libri antichi e moderni
Peter J. Fielding
IL PAESE ADOTTIVO. UN INGLESE NELLA NAPOLI BORBONICA
SENZA INDICAZIONE, 1990
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
È il 1843: Edmond Ground, esperto macchinista navale, viene arruolato dalla Regia Marina Borbonica di Ferdinando II Re delle Due Sicilie, e deve trasferirsi a Napoli con la famiglia. Un avvenimento che cambia la vita. Nessuna nostalgia della patria? Ma si sa: Napoli è sempre Napoli, e sa catturare come nessun'altra città il cuore di chi vi abita, figlio nativo o adottivo che sia. Sullo sfondo dei travagliati avvenimenti storici che portarono all'Unità d'Italia, il susseguirsi di più generazioni, la famiglia saprà affrontare gli eventi lieti e anche quelli difficili, con lo humour e il buon senso che contraddistingue gli inglesi, sì, ma anche con una scanzonata gioia di vivere tutta italiana. Quale delle due anime finirà col prevalere?
Against the backdrop of troubled historical events which led to the unification of Italy, the succession of generations, the family will face the events pleased and even the difficult ones, with humour and common sense that distinguishes the English, Yes, but also with an easygoing Italian zest for life Which of the two souls will eventually prevail?
Descrizione bibliografica
Titolo: Il paese adottivo. Un inglese nella Napoli borbonica
Autore: Peter J. Fielding
Editore: Senza indicazioni
Lunghezza: 129 pagine; 20 cm
ISBN: 9788851704599
Soggetti: Biografie, Memorie, Diari, Regno delle due Sicilie, Napoli, Ottocento, Lord Mergellina, Lloyd's, Edmond Ground, Armatori, Palermo, Borboni, Turner, Reali, Cantieri navali, Narrativa moderna e contemporanea, Harriet, Rosina, Portogallo, Villa Serafina, personaggi illustri, Storia locale, Genealogia