IL METODO FISIOLOGICO-MATEMATICO del MITSCHERLICH, per l'INCREMENTO della PRODUTTIVITà TERRIERA, nella TEORIA e nella PRATICA.
IL METODO FISIOLOGICO-MATEMATICO del MITSCHERLICH, per l'INCREMENTO della PRODUTTIVITà TERRIERA, nella TEORIA e nella PRATICA.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1942
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Scurti Francesco
- Editori
- Tipografia La Loggia
- Soggetto
- Agricoltura - Innovazioni
Descrizione
In-8° (cm. 23,5), pp. 76 con 14 FOTO in TAVOLE b.n. f.t. (tra cui gruppi di prof. e allevi di facltà ed Istituti Agrari di BOLOGNA, CONEGLIANO, ALBA, CUNEO, VERCELLI, NOVARA, CALUSO, TORINO. Fasc. edit. a graffe, cop. ill. a colori. Ben 36 pagine di TABELLE coi nomi e luoghi dei coltivatori, e i dati su qualifixca terreno, calcare, Humus, Reazione, Azoto assimilabile, e occorrente, anidride fosforica, assim. e occorr. Potassa assim. e occorr,; di cui 18 per il Piemonte, SCURTI, tra il 1914 e il 1941 direttore della Regia Stazione Chimico-Agraria di TORINO, tra l'altro costruì il frigorifero sperimentale, nel 1926-27 acquistò la collezione di frutti artificiali realizzata da Francesco Garnier Valletti: nel 1934, creò il Mercato Ortofrutticolo allIngrosso, dotato di moderne e ampie celle frigoirifere ecc.