Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Booth Clibborn Edward - Baroni Daniele

Il linguaggio della grafica

Mondadori, 1979

30,00 €

Gilibert Galleria Libreria Antiquaria

(Torino, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
1979
Luogo di stampa
Milano
Autore
Booth Clibborn Edward - Baroni Daniele
Editori
Mondadori
Soggetto
Pubblicità, Grafica pubblicitaria, Sociologia delle comunicazioni
Sovracoperta
No
Stato di conservazione
Come nuovo
Lingue
Italiano
Copia autografata
No
Print on demand
No
Condizioni
Usato
Prima edizione
No

Descrizione

In-4°, pp. 320, similpelle editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Interamente illustrato a colori n.t. e f.t. con numerosissimi esempi di grafica e illustrazione pubblicitaria volti a fornire un panorama mondiale della comunicazione visiva. Ottimo stato. Prima edizione italiana. Indice: Il significato del segno - Sociologia della comunicazione - Strategia della comunicazione: l'art direction - La psicologia e la sua utilizzzione nel messaggio grafico - L'oggetto grafico - La grafica e l'ambiente - L'uso del disegno nella comunicazione pubblicitaria ed editoriale - La grafica da Louis Chéret a oggi. Bibliografia e indici in fine.
Logo Maremagnum it