Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

E. Booth-Clibborn, D. Baroni

Il linguaggio della grafica

A. Mondadori, 1979

20,00 €

Coenobium Libreria

(Asti, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
1979
Luogo di stampa
Milano
Autore
E. Booth-Clibborn, D. Baroni
Editori
A. Mondadori
Soggetto
grafica, simple

Descrizione

In 4o, cm 22x28,50, pp. 319, similpelle editoriale con sovracoperta illustrata a colori. Alcuni aloni polverosi alla sovraccoperta. Riccamente illustrato a colori e in bianco e nero, con tavole e immagini nel testo e fuori testo. Indice: Il significato del segno, Sociologia della comunicazione, Strategia della comunicazione: l'art direction, La psicologia e la sua utilizzazione nel messaggio grafico, L'oggetto grafico, La grafica e l'ambiente, L'uso del disegno nella comunicazione pubblicitaria ed editoriale, La grafica da Louis Cheret a oggi. In appendice bibliografia. Prima edizione italiana.
Logo Maremagnum it