Libri antichi e moderni
Lewis Mumford
IL FUTURO DELLA CITTÀ. POLIS, METROPOLI, MEGALOPOLI, NECROPOLI
IL SAGGIATORE, 1971
17,09 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Informazioni bibliografiche
Titolo: Il futuro della città. Polis, metropoli, megalopoli, necropoli.
Titolo originale: The Urban Prospect: essays
Collana: Volume 9 di Gutenberg & Company
Autore: Lewis Mumford
tradotto da: Anna Del Bo
Editore: Milano: Il Saggiatore, 1971
Lunghezza: 267 pagine; 22 cm
Soggetti: Urbanistica, Sociologia, Architettura, Progettazione Urbana, Sviluppo Moderno, Città Moderne, Megalopoli, Demografia Metropoli, Spazio Cittadino, Abitazioni, Abitare, Centri urbani, California, Stati Uniti d'America, Piani Regolatori, Scienze sociali, Urban Land, Quarters for an Aging Population, Jane Jacobs, Ebenezer Howard, economic, Ecumenopolis, big cities, borhood, Broadacre City, buildings, central, Clarence Perry, Clarence Stein, functions, Garden City, greenbelt, Greenwich Village, conception, congestion, Corbusier, Roadtown, Sunnyside Gardens, urban renewal, Radburn, railroad, Raymond Unwin, metropolitan, groups, growth, high-rise, highway, hood unit, housing, libri rari, vintage, post-fordismo
Sezioni: La California e l'orizzonte dell'umanità. La pianificazione urbanistica in funzione delle fasi della vita. Le abitazioni per i vecchi. Il rione come unità urbanistica, Paesaggio naturale e paesaggio urbano. L'autostrada e la città. La città che scompare. La megalopoli come anti-città. Inizi di un'integrazione urbana. Complessità sociale e progettazione urbanistica. Dissoluzione megalopolitana e integrazione regionale. Rimedi casalinghi per il cancro della città. Breve storia della frustrazione urbana.