Libri antichi e moderni
Il Caffè Pedrocchi. 1831 - 9 giugno - 1931
Tipografia del Messaggiero, 1931
40,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il 9 giugno, il Caffè Pedrocchi compie il suo centesimo anno di vita. Questo edificio monumentale, in cui il genio dell'architetto veneziano Giuseppe Jappelli, interprete felice, traduceva in sublime realtà il bel sogno del caffettiere padovano Antonio Pedrocchi, attrasse intorno a sé, fin dal suo primo apparire, l'ammirazione degli italiani e degli stranieri. Ma a sua maggiore gloria si aggiunsero, nella vicenda del tempo, ben altri elementi di notorietà, talché questo grandioso Caffè, situato nel cuore di Padova, accolse e nutrì i palpiti dei più nobili sentimenti della città i quali ebbero il loro epilogo in quei moti, lontani e recenti, con cui Padova italiana cooperò validamente al risorgimento nazionale.
(pag. 1)