Libri antichi e moderni
CAROSO, Fabrizio da Sermoneta.
Il Ballarino, diviso in due trattati; nel primo de' quali si dimostra la diversita de i nomi, che si danno a gli atti, & movimenti, che intervengono ne i balli: et con molte regole si dichiara con quali creanze et in che modo debbano farsi. Nel secondo s'insegnano diverse sorti di balli, & balletti, sì all'uso d'Italia come à quello di Francia & Spagna. Ornato di molte figure. Et con l'intavolatura di liuto, & il soprano della musica nella sonata di ciascun ballo. Opera nuovamente mandata in luce.
In Venetia, Appresso Francesco Ziletti, 1581, 1581
20000,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Provenienza: Al contropiatto ex-libris inciso di Eugenio di Savoia-Carignano (1816-1888) e nell'astuccio ex-libris artistico di Mario Serandrei. Esemplare estremamente genuino, fresco e marginoso, antica firma abrasa al titolo, chiose sottolineature al solo Libro Primo delle Regole ad indicare l'uso pratico che probabilmente l'antico possessore fece del volume: una volta appresi i passi dei vari balli spiegati nella prima parte del volume non ebbe più necessità di prendere appunti nella parte in cui venivano messi in pratica. Colas 532. Nagriel 43. Mortimer Italia, vol. I n.106. Beaumont, p. 24. Derra de Moroda, 527. Mostra del libro e documento di danza, p.58.