Libri antichi e moderni
Franz Schurmann
IDEOLOGIA ORGANIZZAZIONE E SOCIETÀ IN CINA DALLA LIBERAZIONE ALLA RIVOLUZIONE CULTURALE
IL SAGGIATORE, 1972
22,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il merito principale dell'opera di Schurmann è quello di presentare un'analisi della società cinese dall'interno e di alternare e dimostrare l'originalità e la creatività del comunismo cinese sia contro chi pone l'accento sulla persistenza della cultura e della società cinese invece che sulla rottura rivoluzionaria e sulla lotta di classe, sia contro chi vuole forzare l'esperienza cinese all'interno di un presunto processo unico di transizione al socialismo a immagine del modello sovietico. .
Informazioni bibliografiche
Titolo: Ideologia, organizzazione e società in Cina: dalla liberazione alla rivoluzione culturale
Titolo originale: Ideology and Organization in Communist China
Collana: Volume 3 di Biblioteca di studi afroasiatici
Autore: Franz Schurmann
A cura e introduzione all'edizione italiana di Alberto Martinelli
Traduzione di: Marta Boneschi, Alberto Martinelli
Editore: Milano: Il Saggiatore, 1972
Lunghezza: 737 pagine; 21 cm
Soggetti: Cina, Rivoluzione Culturale, Marxismo, Comunismo, Unione Sovietica, Modello Sovietico, Urss, Burocrazia, Stato, Nazione, Politica, Ideologia, Ideologie, Azione, Mao Tse Tung, Partito Comunista, Centralismo, Quadri, Esercito, Villaggi, Città, Contadini, Conflitto Sociale, Repressione, Economia, Controllo, Stalin, Anni Cinquanta, Guerra Fredda, Società Cinese, Marxismo-leninismo, Lichia, Paochia, Kao Kang, Storia della Repubblica popolare cinese, Terza Via, Lunga Marcia