

Libri antichi e moderni
I viaggi di Mozart in Italia
Associazione Mozart Italia, 1995
45,00 €
Libri et Alia Libreria
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Uno dei propositi dell'Associazione Mozart Italia sin dalla sua fondazione è stato quello di proporre opere inedite in italiano riguardante la vita e le opere di Mozart. Iniziare con un libro sui tre viaggi di Mozart in Italia ha per noi il sapore di una fortunata coincidenza; poi attraverso queste pagine, l'autore ci accompagna in un duplice viaggio: da una parte ci invita a seguire i tentativi di Leopold di introdurre il figlio negli ambienti colti e cortigiani nelle città italiane del tempo; dall'altra ci lascia indugiare piacevolmente nell'atmosfera di quelle stesse città, così diverse e affascinanti agli occhi di uno straniero. I testi di riferimento sono le lettere di Mozart, in particolare quelle di Leopold alla moglie, e i libri di viaggio, contemporanei di Mozart. Tra il 1769 e il 1773 infatti, il giovane Wolfgang Amadeus Mozart e suo padre Leopold compirono tre viaggi in Italia. Il primo fu un ampio tour di quindici mesi che toccò le più importanti città italiane, fu finanziato dagli spettacoli per la nobiltà e dai concerti pubblici. Il secondo e terzo viaggio ebbero per meta Milano, dove Wolfgang doveva completare le opere che gli erano state commissionate durante la prima visita. Dal punto di vista dello sviluppo musicale di Wolfgang, i viaggi si rivelarono un notevole successo, e il suo talento fu riconosciuto con alcune onorificenze, tra le quali un cavalierato pontificio e l'ammissione a importanti società filarmoniche.
Copertina cartonata con sovraccoperta illustrata. Pp. 246. Buone condizioni.