Libri antichi e moderni
P'U Sung-Ling, Pu Songling
I racconti fantastici di Liao
Mondadori, 1957
70,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
P'u Sung-Ling visse ignoto o poco noto. La sua fama fu postuma: l'opera che egli scrisse con amore pensoso e diligente restò inedita per molti anni; vide la luce nel 1766, circa 50 anni dopo la sua morte, per cura di suo nipote. Fu una rivelazione. Egli ravvivò quel genere fiabesco conosciuto con il nome di ch'uan ch'i che aveva in Cina una lunga tradizione ma era restato ai margini della letteratura dignitosa nei suoi paludamenti eruditi e raffinati. P'u Sung-Ling trae ispirazione dai raccontari del popolo, dal folklore ingenuo che seconda la paura delle folle, o ne esalta le speranze, o crea l'illusione di meravigliosi interventi; una fantastica coesistenza di realtà e di sogno, di uomini e demoni, di vivi e morti.
(dall'Introduzione di Giuseppe Tucci, p. 14)