I NUDISTI di MONTE CATTERINA. Edizione originale di 200 esemplari numerati da 1 a 200. fa parte della turatura oroginale e porta il n. 73"
I NUDISTI di MONTE CATTERINA. Edizione originale di 200 esemplari numerati da 1 a 200. fa parte della turatura oroginale e porta il n. 73"
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1932
- Luogo di stampa
- Firenze
- Autore
- Nannetti Vieri (Firenze 1895 - 1957)
- Editori
- Edizioni di Solaria, volume venticinqesimo.
- Soggetto
- Prime edizioni - Futuristi
Descrizione
In-16°, pp. 142 (2), cartoncino leggero vergato editoriale con titolo in nero e in rosso al piatto anteriore (appena scurito al dorso), ma bell'es. Il n. di tiratura "73" è stampigliato dall'Editore. Gli esemplari NON numerati, erano di "una tiratura fuori serie destinata alla vendita". I primi 20 esemplari erano in carta doppio guinea, ma questo volume numerato 73, senza alcun dubbio "fa parte dell'edizione originale di 200 esemplari". Infatti in calce al piatto posteriore è impresso "Prezzo L. 5 - Edizione originale". NANNETTI fu tra i firmatari del manifesto La Scienza futurista e collaborò con il periodico L'Italia futurista pubblicando sia vignette che brevi testi ("parole in libertà") inviati dal fronte. Nel 1917 fu fatto prigioniero dagli austriaci. Nel 1919 partecipò con diversi disegni e quadri alla Grande Esposizione Nazionale Futurista al Palazzo Cova di Milano. con la moglie Matilde Marchioni frequentò il celebre caffè Giubbe Rosse e strinse amicizia con alcuni dei nomi più illustri della letteratura. Conclusa la fase futurista, si dedicò alla narrativa e all'isegnamento.