Libri antichi e moderni
Frances Moore Lappè, Joseph Collins
I MITI DELL'AGRICOLTURA INDUSTRIALE. L'INDUSTRIALIZZAZIONE DELL'AGRICOLTURA COME CAUSA DELLA FAME DEL MONDO
LIBRERIA EDITRICE FIORENTINA, 1977
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Distribuire gli alimenti è una buona azione che nutre la falsa coscienza dei ricchi e non risolve il problema della fame. distribuire il potere sulle risorse produttive di alimenti al maggior numero di coltivatori, autosufficienti e possibilmente associati, è la via che Lappè e Collins indicano per l'agricoltura del futuro.
Una sintetica ma esauriente analisi sulle cause tecnologiche ed economiche della fame moderna, che capovolge tutti i luoghi comuni che pubblicizzano l’agricoltura scientifica delle grandi aziende commerciali, con prove al di sopra di ogni sospetto.
Una dimostrazione di come l’agricoltura di sussistenza ed i poderi di piccole dimensioni, anche nei paesi ricchi, siano la strategia fondamentale per combattere la fame, produrre cibi sani là dove occorrono e combattere la piaga delle sovrapproduzioni che vengono distrutte.
Informazioni bibliografiche
Autori: Frances Moore Lappè, Joseph Collins
Titolo: I miti dell'agricoltura industriale: l'industrializzazione dell'agricoltura come causa della fame nel mondo
Titolo originale dell'opera: World hunger: ten myths
Editore: Firenze: Libreria editrice fiorentina, 1977; stampa 1980
Descrizione fisica: 63 pagine; 21 cm
Collezione: Quaderni d'Ontignano
Traduzione di: G. Pucci.
ISBN: 8895421558, 9788895421551
Soggetti: Industrializzazione, Capitalismo, Economia, Agricoltura Industrializzata, Macchine, Progresso Agricolo, Specializzazione, Tecnologia, Concimi Chimici, Insetticidi, Mangimi, Grandi Aziende, Produzione, Produttività, Operaizzazione, Contadini, Riforme Agrarie, Fame Nel Mondo, Terzo Mondo, Industria agricola, Globalizzazione, Problemi sociali, Paesi non sviluppati, Imperialismo, Food, Third World, climate change, Cold War, global food production versus population growth, trade liberalization and free trade agreements, Pesticidi, Africa, Agriculture, Development