Libri antichi e moderni
Henry Miller
I GIORNI DI CLICHY
LONGANESI & CO., 1977
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Parigi è la città che più di ogni altra ha ispirato Henry Miller, che vi ha trascorso in volontario esilio la parte più significativa della sua carriera letteraria, e vi ha scritto le opere più celebrate. Questo romanzo è la fedele testimonianza della sua vita e delle sue difficoltà di quel periodo, la fine degli anni Venti. Nella pigra Montmartre, nei caffè e negli alberghetti di Place Clichy, Joey, il protagonista, incarna una figura che è divenuta una leggenda nella letteratura novecentesca.
Informazioni bibliografiche
Titolo: I giorni di Clichy
Titolo originale: Quiet days in Clichy Collana: Volume 357 di La Gaja Scienza Autore: Henry Miller
Tradotto da: traduzione di Mario Cicognani;
Con la collaborazione di: Bruno Oddera Editore: Milano; Longanesi, 1977
ISBN: 883040652X, 9788830406520 Lunghezza: 138 pagine; 12! p. di tav.: ill.; 21 cm
Soggetti: Letteratura, Narrativa americana, Romanzi, Novecento, Surrealismo, Thorsen, Jens Jorgen, Stille dage i Clichy, Film, Parigi, Francia, Boulevards, Mara-Marignan, Censura, romanzo pornografico, Place des Vosges, Hermes Trismegistus, Eros, Erotica, Paris, Novels, Biografie
L'Autore è ricordato soprattutto per la rottura con le forme letterarie del suo tempo e lo sviluppo di una sua personale tipologia di 'romanzo', che è un intreccio tra l'autobiografia, le strutture narrative del romanzo tradizionale, la riflessione filosofica, il saggio di critica sociale e le tecniche di scrittura automatica surrealiste. Le principali opere che seguono questa corrente sono: 'Tropic of Cancer' ('Tropico del Cancro'), 'Black Spring' ('Primavera nera') e 'Tropic of Capricorn' ('Tropico del Capricorno').