Libri antichi e moderni
I comandamenti di Dio. Interpretazione biblica di A. Bonzagni. Prefazione di Giannino Antona-Traversi
Ravà & C., 1915
120,00 €
Demetra Libreria Galleria
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 07 Gennaio 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Prima ed unica edizione di questa rarissima opera satirica anti tedesca, pubblicata ad un anno dello scoppio della Grande Guerra, dedicata “Alla gloria del Belgio | Alla gogna de’ suoi carnefici”. Il testo è del celebre commediografo, scrittore e politico Giannino Antona Traversi (1860-1939). Dissacranti e amare le tavole realizzate dall’artista Aroldo Bonzagni, che con pungente satira attacca le pretese germaniche sul Belgio: le tavole reinterpretano i Dieci Comandamenti biblici con l’atroce trattamento inflitto dal Kaiser della Grande Germania al popolo belga durante il conflitto. Bonzagni (1887-1918), originario di Cento, fu tra i firmatari della prima edizione del Manifesto dei Pittori Futuristi nel 1910; influenzato dalla cultura Secessionista esposta nella primi anni del novecento alla Biennale, fu profondamente ispirato nella sua opera dalla rivista austriaca “Ver Sacrum”, fondata nel gennaio 1898 da Gustav Klimt e Max Kurzweil.