Libri antichi e moderni
Mayol Jacques
Homo delphinus. L'uomo, questo anfibio sconosciuto
Giunti Martello, 1983
45,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Risalendo alle origini stesse della vita, l'autore si lancia coraggiosamente nella "scoperta a ritroso" del passato acquatico di quel curioso mammifero che è l'uomo sapiens. Parallelamente svela la sua visione della vita, dell'intimo rapporto uomo-mare e ci invita a partire alla scoperta della nostra vera coscienza individuale, in comunione con la "conoscenza universale". Ci dipinge poi un quadro sorprendente del fenomeno apnea, cominciando dai primi organismi monocellulari nati dal mare, passando in rassegna gli insetti "apneisti", i primi animali anfibi, i grandi rettili marini, gli uccelli e i mammiferi acquatici, per arrivare alla fine all'uomo. Con lui partiamo per i quattro angoli del mondo e riviviamo un pezzo di storia delle immersioni senza respiratore, il brivido dei record sportivi e le ricerche medico-scientifiche di cui rappresenta il più entusiasta dei pionieri.
(dal risvolto di copertina di Folco Quilici)