Libri antichi e moderni
Maria Teresa Prat Zagrebelsky
GRAMMATICA E LINGUA STRANIERA
LA NUOVA ITALIA, 1985
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Descrizione bibliografica
Titolo: Grammatica e lingua straniera
Autore: Maria Teresa Prat Zagrebelsky
Editore: Scandicci (Firenze): La Nuova Italia, 1985
Lunghezza: 123 pagine; 21 cm
ISBN: 8822101340, 9788822101341
Collana: Volume 76 di Didattica Viva; Volume 2 di Guide per l'insegnamento delle lingue straniere
Soggetti: Lingue straniere, Grammatica, Insegnamento, Pedagogia, Linguistica comparata, forme standard delle lingue Sintassi delle forme standard delle lingue, Grammar, Apprendimento, Communicative competence, Comparative and general, Study and teaching, Language and languages, Italian language, Foreign speakers, Idiomi, Frasi idiomatiche, Italiano, Regole, Verbi, Bibliography, Bibliografia, Manuali, Applicata, Glottodidattica, Accenti, Termini, Metalinguaggio, Teorica, Psicopedagogia, Grammatiche, Scienze, Programmi scolastici, Prassi, Processi cognitivi, L1, L2, Glossario, Italianistica
Parole e frasi comuni
allievi Ambel analisi apprendimento approccio comunicativo aspetti Atto linguistico base Cognitivismo competenza comunicativa complessità comportamentismo concetti conoscenze considerazione Consiglio d'Europa criteri curricolo dati linguistici insegnante discorso diverse esempio esplicita esplicitamente fenomeni linguistici formale forme fornire frase funzioni generalizzazioni glossario glottodidattica grammatica descrittiva grammatica pedagogica grammatica tradizionale importante informale inglese insegnamento insegnanti Krashen uso libri di testo lingua inglese materna straniera linguaggio lingue straniere linguistica testuale livelli manuale grammaticale materiali linguistici metodi metodologia modelli grammaticali morfologia nozione obiettivi orale osservazioni parlante parole pluralità possono prassi didattica presentare problema della grammatica procedure processo programmi psicolinguistica punti regole relazione riferimento riflessione sulla lingua rinforzare ruolo scelta scolastico scopo scuola dell'infanzia scuola media semantico serie settore significa significato sillabo sistematica sociolinguistica sovente stra struttura strutturalismo studenti sviluppo teoria terminologia tipi di testo unità didattica utile vari verbo Zandvoort