Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Maria Teresa Prat Zagrebelsky

GRAMMATICA E LINGUA STRANIERA

LA NUOVA ITALIA, 1985

10,79 € 11,99 €

Studio Maglione Maria Luisa

(Napoli, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
1985
ISBN
9788822101341
Luogo di stampa
FIRENZE
Autore
Maria Teresa Prat Zagrebelsky
Volumi
1
Collana
Volume 76 di Didattica Viva; Volume 2 di Guide per l'insegnamento delle lingue straniere
Editori
LA NUOVA ITALIA
Formato
21 cm
Soggetto
Lingue straniere, Grammatica, Insegnamento, Pedagogia, Linguistica comparata, Sintassi, Grammar, Apprendimento, Italiano, Glottodidattica
Descrizione
BROSSURA
Sovracoperta
No
Stato di conservazione
Come nuovo
Lingue
Italiano
Legatura
Brossura
Prima edizione

Descrizione

DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. OTTIME CONDIZIONI, COME NUOVO, MAI SFOGLIATO, LIEVISSIMI SEGNI DEL TEMPO; TIMBRO "OMAGGIO PER RECENSIONE" IN ANTIPORTA.

Descrizione bibliografica
Titolo: Grammatica e lingua straniera
Autore: Maria Teresa Prat Zagrebelsky
Editore: Scandicci (Firenze): La Nuova Italia, 1985
Lunghezza: 123 pagine; 21 cm
ISBN: 8822101340, 9788822101341
Collana: Volume 76 di Didattica Viva; Volume 2 di Guide per l'insegnamento delle lingue straniere
Soggetti: Lingue straniere, Grammatica, Insegnamento, Pedagogia, Linguistica comparata, forme standard delle lingue Sintassi delle forme standard delle lingue, Grammar, Apprendimento, Communicative competence, Comparative and general, Study and teaching, Language and languages, Italian language, Foreign speakers, Idiomi, Frasi idiomatiche, Italiano, Regole, Verbi, Bibliography, Bibliografia, Manuali, Applicata, Glottodidattica, Accenti, Termini, Metalinguaggio, Teorica, Psicopedagogia, Grammatiche, Scienze, Programmi scolastici, Prassi, Processi cognitivi, L1, L2, Glossario, Italianistica

Parole e frasi comuni
allievi Ambel analisi apprendimento approccio comunicativo aspetti Atto linguistico base Cognitivismo competenza comunicativa complessità comportamentismo concetti conoscenze considerazione Consiglio d'Europa criteri curricolo dati linguistici insegnante discorso diverse esempio esplicita esplicitamente fenomeni linguistici formale forme fornire frase funzioni generalizzazioni glossario glottodidattica grammatica descrittiva grammatica pedagogica grammatica tradizionale importante informale inglese insegnamento insegnanti Krashen uso libri di testo lingua inglese materna straniera linguaggio lingue straniere linguistica testuale livelli manuale grammaticale materiali linguistici metodi metodologia modelli grammaticali morfologia nozione obiettivi orale osservazioni parlante parole pluralità possono prassi didattica presentare problema della grammatica procedure processo programmi psicolinguistica punti regole relazione riferimento riflessione sulla lingua rinforzare ruolo scelta scolastico scopo scuola dell'infanzia scuola media semantico serie settore significa significato sillabo sistematica sociolinguistica sovente stra struttura strutturalismo studenti sviluppo teoria terminologia tipi di testo unità didattica utile vari verbo Zandvoort