Libri antichi e moderni
Laura Maggiore
FELLINI E MANARA. TRA MISTERO, ESOTERISMO ED EROTISMO
NAVARRA, 2011
15,29 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Le influenze e le connessioni fra Fellini e Manara, e i loro ambiti creativi e professionali. Riccamente illustrato, anche con materiali provenienti dalla Fondazione Fellini di Rimini.
Cinema e fumetti, Fellini e Manara: un dialogo intenso e proficuo tra due grandi arti e due maestri italiani. Con una prefazione di Vincenzo Mollica e disegni inediti di Fellini, il testo racconta la storia delle reciproche influenze e intime connessioni tra queste due diverse forme espressive, tracciando un originale ritratto di Federico Fellini e Milo Manara. Federico Fellini, accanito disegnatore fin dall'infanzia, già noto come caricaturista, prima di iniziare la sua leggendaria carriera cinematografica, con il nome "Fellas", incontra nel 1985 il provocatorio Milo Manara, autore cult di Comics bizzarri e piccanti. Insieme daranno vita a "Viaggio a Tulum" e "Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet". Le due opere sono da considerarsi "film mancati" del regista, che in qualche modo hanno alimentato la sua produzione cinematografica, ma che hanno trovato forma e vita solo nel tratto di Manara. La loro genesi, complessa e travagliata, ci viene raccontata con le parole dei loro stessi autori e di coloro che vi furono coinvolti, primo fra tutti Vincenzo Mollica.
Il testo è impreziosito da una accurata raccolta di interviste e testimonianze provenienti da più fonti e da un’ampia collezione di immagini, che spazia da tovaglioli scarabocchiati dal grande Fellini durante un pranzo di lavoro, alle tavole preparatorie per i due fumetti d’autore, ad alcune splendide tavole firmate da Manara.
Laura Maggiore, palermitana classe 1980, si è laureata presso il DAMS di Roma e ha conseguito il master in giornalismo professionale all'Università di Palermo. Oggi è giornalista professionista e collabora con varie testate locali e nazionali.
Descrizione bibliografica
Titolo: Fellini e Manara: tra mistero, esoterismo ed erotismo
Autore: Laura Maggiore
Prefazione di: Vincenzo Mollica
Editore: Marsala, Palermo: Navarra, 2011
Lunghezza: 127 pagine; 23 cm
ISBN: 8895756517, 9788895756516
Soggetti: Federico Fellini, Cinema, Biografie, Cinefilia, Disegno, Pittura, Caricature, Vignette, Fumetti, Registi italiani, Fumetto, Collezionismo, Arte, La città delle donne, Otto e mezzo, La dolce vita, I vitelloni, Sogno, E la nave va, Amarcord, Titta, Tulum, Viaggio, Mastorna, Cinecittà, Satyricon, Peter Ammam, Block-notes, Director's Notebook, Citazioni, Appunti, Immagini, Bibliografia, Filmografia, Sceneggiature, Tavole, Bozzetti, Intervista, La voce della luna, Illustrazioni, Federico Fellini, Cinema, Biographies, Cinephilia, Drawing, Painting, Caricatures, Comics, Italian directors, Comics, Collectibles, Art, The city of women, Eight and a half, The sweet life, The vitelloni, Dream, And the ship goes, Travel, Notepads, Quotes, Notes, Images, Bibliography, Filmography, Screenwriters, Boards, Sketches, Interview, The Voice of the Moon, Illustrations