




Libri antichi e moderni
Pietro Pasini
Fasti veneziani
Tommaso Fontana Tipografo Editore, 1841
250,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Venezia, Tommaso Fontana Tipografo Editore, 1841.
Cm 40. Pp. non numerate, ca. 170. Legatura in mezza pelle, piatti in percallina. Dorso staccato. Esemplare in buone condizioni ad eccezione della legatura e di qualche strappo alle carte (strappo e lacuna alla prima carta bianca, strappo al frontespizio, strappo alla prima pagina della ill. sessantesimaterza). Trenta incisioni in rame e tre litografie a piena pagina, di vari autori e incisori. Cfr. Cicogna, 639: "Uscirono già in Venezia sino dal 1796, 1797 alcune vedute in rame che si denominarono -Fasti Veneziani-, ossia fatti di storia veneta effigiati. Il numero di esse è di 30 [...] del Maggiotto, dell'Orlandini, del Guarana, del Novelli, di Domenico Tiepolo, del Gallimberti, di Luigi Sabatelli, e le incisioni di Ignazio Colombo, di Francesco dal Pedro, di Giovanni del Pian; [...] Alcuni poi a questa collezione aggiungolo un'altra veduta uscita nel 4 giugno 1797, coll'erezione nella Piazza di S. Marco dell'Albero della Libertà. [...] Alle dette illustrazioni sono aggiunte 4 litografie di altri quattro storici soggetti veneziani; e le illustrazioni del Pasini sono in tutto ottanta."