


Libri antichi e moderni
Renzo Vanni
FASCISMO E ANTIFASCISMO IN PROVINCIA DI PISA DAL 1920 AL 1944 RENZO VANNI
Giardini, 1967
34,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
CONDIZIONI: Buone, qualche graffio in cop. interni perfetti.
Studio documentario: da p. 189 si occupa di antifascismo durante la guerra, e da p. 210 dell'attività partigiana dopo l'8 settembre. Alle pp. 255-6 riferisce sulla strage di Guardistallo, del 29 giugno 1944, che parte dallo scontro a fuoco tra una colonna tedesca in transito e la formazione partigiana O. Gattoli in movimento verso Casale Marittimo. Nello scontro muoiono 7 partigiani, mentre i tedeschi rastrellano e uccidono 60 civili. A p. 256 si descrive la strage del podere Le Marie (senza data) con 9 civili uccisi. A p. 256 si segnala un eccidio a Montevaso, con la cattura e l'uccisione di tre ebrei. A p. 269 si descrive la strage in casa Pardo Roques (Pisa, 1° agosto), con l'uccisione di 13 civili. Infine, alle pp. 288-93, si riporta, dal "Corriere dell'Arno" del 29 luglio 1945, un'ampia cronaca della strage della Romagna, con il rastrellamento di numerosi civili il 7 agosto e la fucilazione di 69 di essi tre giorni dopo, a Nozzano.
PESO / WEIGHT: 700 gr. without package