Libri antichi e moderni
Valentin P. Michajlov
EQUAZIONI DIFFERENZIALI ALLE DERIVATE PARZIALI
MIR, 1984
23,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Nel libro sono considerati i principali problemi al contorno per le equazioni ellittiche, il problema di Cauchy ed i problemi misti per le equazioni iperboliche e paraboliche del secondo ordine. È largamente utilizzata la nozione di soluzione generalizzata. Per leggere il libro è sufficiente conoscere i fondamenti di matematica nei limiti del programma dei primi due anni di corso delle facoltà meccanico-matematiche o fisiche delle Università o delle scuole superiori tecniche con elevata preparazione matematica.
Nel libro sono esposte tutte le nozioni necessarie relative all'analisi funzionale e alla teoria degli spazi funzionali, in particolare i teoremi d'inclusione di Sobolev.
Nella nuova edizione sono state apportate delle variazioni nell'esposizione del materiale, che rendono il libro più comodo per lo studio, le dimostrazioni di alcuni teoremi state sostituite dimostrazioni più semplici sono con ed è stato scritto un nuovo paragrafo, dedicato alle proprietà al contorno delle soluzioni delle equazioni ellittiche. Sono stati aggiunti nuovi problemi. II libro è un'esposizione ampliata del corso di lezioni tenute dall'autore agli studenti del terzo anno dell'Istituto fisico-tecnico di Mosca. Distribuito da Libreria Italia-URSS.
Descrizione bibliografica
Titolo: Equazioni differenziali alle derivate parziali
Titolo originale: Differenzialnye uravneija v castnych proizvodnych
Autore: Valentin P. Michajlov
Traduzione di: Ernest Kozlov
Editore: Mosca: Mir, 1984
Lunghezza: 404 pagine; 23 cm
Edizione: seconda
Soggetti: Fisica matematica, Equazioni, Funzioni, Teorie, Manuali, Matematici russi, Analisi, Calcolo, Equazioni Integrali, Lezioni universitarie, Corsi, Teorema di Cauchy-Kowalewskaja, Spazi di Sobolev, Ellittico, Parabolico, Variazioni, Équations aux dérivées partielles, Steklov, The Theory of partial equations, Lebesgue, Propagazione del calore, Problemi, Spazio Hilbertiano, Operatori, Variabili, Esercizi, Spazi funzionali, Ellittiche, Dirichlet, Laplace, Poisson, Iperboliche, Zelenjak, Kiprijanov, Guscin, Muravej, Galerkin, Onde, Soluzioni, Bibliografia, Corsi universitari, Lezioni, Libri vintage Fuori catalogo, Rari, Partial differential equations, Boundary problems, Partielle Differentialgleichung, Russian, Sovietici, Mathematical Physics, Functions, Theories, Manuals, Russian Mathematics, Analysis, Calculus, Integral Equations, Theorems, Spaces, Elliptical, Parabolic, Variations, Heat Propagation, Problems, Operators, Variables, Exercises, Functional Spaces, Hyperbolic, Waves, Solutions, Bibliography, University Courses, Lessons, Out of print and rare Books, University School Lessons, Courses, Collezionismo, Collectibles
Valentin Michajlov, dottore in scienze fisico-matematiche, collaboratore scientifico Capo presso l'Istituto Steklov, professore nell'Istituto fisico-tecnico di Mosca. È l'autore di oltre cinquanta opere sulle equazioni alle derivate parziali, sulla fisica matematica e sulla teoria delle funzioni. È coautore del Manuale dei problemi di equazioni della fisica matematica, opera di un gruppo di matematici.