Libri antichi e moderni
Francesco De Aloysio
ENGELS SENZA MARX (1838-1844)
LIGUORI, 1979
23,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Francesco de Aloysio, nato a L'Aquila nel 1930, nel 1956 si è laureato in filosofia con Guido Calogero nell'Università di Roma. Borsista, nel 1958. dell'Istituto Italiano per gli Studi Storici di Napoli, fondato da B. Croce e diretto, a quell'epoca, da Federico Chabot, dal 1962 è assistente di Filosofia morale nella Facoltà di Lettere di Roma. Libero docente di Storia della Filosofia moderna e contemporanea dal 1964, dal 1967 è professore incaricato nella Facoltà di lettere e filosofia di Chieti, dove attualmente insegna Filosofia morale. Studioso e storico della cultura idealistica italiana (Croce, Gentile, Omodeo, De Ruggiero, Calogero), dei problemi dello storicismo (Pasquale Villari), del pensiero americano (Dewey e James). nonché del marxismo italiano (Labriola e Banfi), Francesco de Aloysio ha pubblicato studi, note e ricerche sulle seguenti riviste, scientifiche e di cultura: Riv. int. di Filosofia del diritto, I problemi della pedagogia. Riv. Storica del socialismo, Mondo operaio, Il baretti, La cultura, Cultura e scuola, Trimestre, Il cannocchiale, Marcatre. L'Europa, Nord e sud, La nuova critica, Filosofia e società, Nuova rivista storica, Itinerari, La critica sociologica. È autore dei seguenti volumi: Storia e dialogo, Bologna, Cappelli, 1962; Leggere Dewey, Pescara, Editrice Trimestre, 1968; Da Dewey a James, Roma, Bulzoni, 1972; Studi sul pensiero di Antonio Labriola, Roma, Beniamino Carucci, 1976.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Engels senza Marx
Editore: Napoli: Liguori, 1979
Autore: Francesco de Aloysio
Collana: Volume 53 di Contributi di Sociologia
ISBN: 8820708418, 9788820708412
Pagine: 152; 22 cm
Soggetti: Filosofia politica, Politica, Marxismo, Comunismo, Economia, Scienze sociali, Storia Sociologia, Hegel, Classe operaia, Inghilterra, Idealismo tedesco, Materialismo storico, Dialettica, Storia, Germania, Carlyle, Feuerbach, Hegelismo, Millenarismo, Religione, Capitalismo, Socialismo, Teorie, Early works, Giovane Engels, Biografia, Letture, Germanesimo, Comunismo, Ideologie politiche, Opere, Libri Vintage Fuori catalogo, Critica, Economia, Meditazioni, Political Philosophy, Economics, Social Sciences, History of Sociology, Working Class, England, German Idealism, Historical Materialism, Dialectics, History, Germany, Millenarianism, Religion, Capitalism, Socialism, Theories, Young Engels, Biography, Reading, Germanism, Communism, Political Ideologies, Works, Out of print books, Criticism, Economics, Working class, Meditations, Scritti giovanili, Opere generali, Bibliografia, Riferimento, Collezionismo, Collectibles