Libri antichi e moderni
Mariapia Bonanate
DONNE CHE CAMBIANO IL MONDO. ARGENTINA, BRASILE, CONGO, FRANCIA, INDIA, ITALIA, MOZAMBICO
ARNOLDO MONDADORI, 2004
16,19 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
LA PROVA VIVENTE CHE I SINGOLI INDIVIDUI POSSONO CAMBIARE LE COSE.
Può una donna sola, in situazioni spesso estreme, cambiare il mondo? Laura, una ragazza "qualsiasi" aveva poco più di vent'anni, quando ha scelto di vivere in Mozambico fra i nuovi crocifissi della storia. Oggi di anni ne ha trentaquattro. Attorno alla sua capanna è sorta una cittadella della speranza che accoglie ragazzi di strada, mamme adolescenti, neonati con malformazioni, lebbrosi. Cristina, signora dell'alta borghesia, raccoglie sui marciapiedi i "brutti anatroccoli", abbandonati dalle famiglie ed Ernestina ha trasformato un quartiere violento in un barrio della pace. Sono alcune delle protagoniste di questo viaggio in un pianeta femminile che non fa notizia, dove donne "comuni" con la sola forza del loro coraggio trasformano la morte in vita.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Donne che cambiano il mondo. Argentina, Brasile, Congo, Francia, India, Italia, Mozambico
Autore: Mariapia Bonanate
Edizione: 3
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 2004
Collana: Ingrandimenti
ISBN: 8804524464, 9788804524465
Lunghezza: 233 pagine; 22 cm
Soggetti: Donne, Attualità, Politica, Impegno, Etty Hillesum, Alagados, Mulheres do Brasil Marisqueiras, Odile, Madre Teresa, Annalena Tonelli, Plaza de Mayo, Barrios, Malattie, Battaglie, Solidarietà, Società civile, Internazionale, Nicaragua, Guerre, Somalia, Bombay, TBC, Ospedali, Strade, Storie vere, Salvador di Bahia, Letteratura di genere, Biografie