Libri antichi e moderni
D'Eramo Luce
Deviazione. La sconvolgente odissea di una giovane borghese nel tragico universo hitleriano
Mondadori, 1980
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L'«eroina» di Deviazione è una giovane d'origine borghese che, cresciuta nei miti fascisti, non crede alla "voci" sui campi di deportazione e decide di verificare di persona: scappa di casa e va a lavorare come volontaria in un campo di lavoro tedesco, scoprendo la cruda realtà. Evasa dal lager di Dachau, piomba nel mondo parallelo della clandestinità che brulica intorno ai campi. Una successione d'incontri e fughe si interrompe brutalmente a Magonza, dove resta gravemente ferita sotto un bombardamento.
(dal risvolto di copertina)