Libri antichi e moderni
Joseph Conrad
DESTINO. CON UN SAGGIO DI HENRY JAMES
BOMPIANI, 1989
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il romanzo è diviso in due parti, come suggerisce il sottotitolo. La seconda parte è narrata in prima persona da Charles Marlow, personaggio, non estraneo alla vicenda, che ricorre anche in altre opere di Conrad quali Cuore di tenebra, Lord Jim o Giovinezza. Il romanzo è caratterizzato da una narrativa complessa nella quale intervengono diversi narratori, che introducono nella vicenda punti di vista differenti, e con il ricorso all'artificio della trasposizione dei tempi. Il romanzo è anche insolito tra le opere di Conrad per avere come protagonista un personaggio femminile: Flora de Barral.
I narratori tentano di descrivere e interpretare vari episodi della vita di Flora, la figlia del truffatore in prigione di nome Smith de Barral (anche se questo personaggio è famoso nel mondo del romanzo come un criminale, è possibile che fosse, almeno in un primo momento, soltanto un banchiere incompetente). Flora conduce una vita confortevole quando il padre è prospero, ma in seguito deve contare sulla generosità degli altri, che hanno risentimento o piani per lei. Flora riesce a sfuggire a tutto ciò sposando il capitano Anthony. Gran parte del libro riguarda le opinioni dei diversi narratori su ciò che lei e il capitano aspettano dalla loro unione, e ciò che in realtà ottengono. Quando suo padre viene rilasciato dalla prigione, si unisce a loro sulla nave, e il libro si dirige verso il suo epilogo.
Descrizione bibliografica
Titolo: Destino
Titolo originale: Chance: a Tale in two Parts
Autore: Joseph Conrad
Saggio introduttivo: Henry James
Traduzione di: Margherita Guidacci
Editore: Milano: Bompiani, Febbraio 1989
Edizione: quarta
Lunghezza: 490 pagine; 20 cm
ISBN: 8845205398, 9788845205392
Collana: Volume 128 di Tascabili Bompiani
Soggetti: Il Caso, Letteratura anglosassone, Grandi classici, Narrativa classica, Racconti marinareschi, Capolavori, Romanzi drammatici, Marinari, Novecento, Mare, Libri cult, Libri Vintage, Edizioni fuori catalogo, Metafora, Esistenza, Avventura, Colpi di scena, Cuore di tenebra, The Heart of Darkness, Nostromo, Capitani, Navi, Navigazione, Oceani, Mistero, Collezionismo, Fiabe, Storie, Jozef Konrad Nalecz Korzeniowski, Lord Jim, Cesare Pavese, Viaggio, Seven Isles, Western Eyes, John Quinn, Manuscripts and typescripts, Romanticismo, Modernismo, Letteratura modernista, Anti-eroi, Terre selvagge, Sud, Apocalypse Now, Impero britannico, Ottocento, Antologie, Raccolte, Letteratura vittoriana, Grande Emigrazione, Destino, Speculazione finanziaria, Salvezza, 1913, Filo di nebbia, Vizio del gioco, Successi editoriali, The New Novel, Capitano Anthony, Relazioni, Donne, Personaggi femminili, Gossip, Mrs. Fyne, Finanza, Sentimentali, The Case, Anglo-Saxon literature, Great classics, Classic fiction, Seafaring tales, Masterpieces, Dramatic novels, Sailors, Twentieth century, Sea, Cult books, Out of print editions, Metaphor, Existence, Adventure, Twists, Heart of darkness, Ships, Navigation, Oceans, Mystery, Collectibles, Fairy tales, Stories, Travel, Romanticism, Modernism, Modernist literature, Anti-heroes, Wilds, South, British empire, Nineteenth century, Anthologies, Collections, Victorian literature, Great emigration, Destiny, Financial speculation, Salvation, Thread of fog, Gambling addiction, Editorial successes, Relationships, Women, Female characters, Finance, Sentimental
Parole e frasi comuni
allora amico Appena arrivò aspettare bambina bordo braccio buona capelli capire capitano Anthony caso colpo conosciuto conto donna figlia finito fissava Flora de Barral fondo forza Franklin fronte Fyne genere giorno giovane immaginare luce mano mare Marlow mente moglie momento mondo nave occhi padre parole passo pensieri persona piacere piccolo piedi possibile Powell profonda ragazza ricordo semplice senso sera signore silenzio Smith solenne strada tenere testa tono ufficiale uomo vecchio vero verso viso voce