
Libri antichi e moderni
Aldo Manuzio
DE LE LETTERE FAMILIARI DEL COMMENDATORE ANNIBAL CARO
Aldo Manuzio, 1574
500,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 31 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Cm 20,8. Pergamena molle. Pagine 446, divise in volume primo e secondo entrambi con frontespizio con illustrazione di aquila imperiale su corona posta come cimiero di uno scudo contornato di foglie di acanto. Nello scudo aquila su ancora e delfino. Iniziali ornate. Nella carta di guardia scritte a penna in grafia antica. Nel libro sono raccolte le 465 Lettere familiari che Annibale Caro (Civitanova Marche 1507 - Frascati 1566) scrisse durante la sua vita, interessante documento della vita sociale e politica, delle discussioni artistiche e letterarie dell'epoca. Pubblicato a Venezia da Aldo Manuzio il Giovane (figlio di Paolo) tra il 1572 ed il 1575 (il secondo volume fu stampato nel 1575 a seguito della ristampa del primo volume nel 1574) può essere considerato uno dei più importanti epistolari del Rinascimento. Ottimo stato conservativo, lievi usure alle cerniere.