Libri antichi e moderni
Evandro Agazzi, Fortunato Tito Arecchi, Paola Astolfi, Gianluca Bocchi, Giulio Bolacchi, David Calef, Massimo Canevacci, Mauro Ceruti, Umberto Colombo, Giacomo Corna-Pellegrini, Tullio De Mauro, Louis Godart, Luciano Guerriero, Margherita Hack, Giuseppe Lanzavecchia, Benoît B. Mandelbrot, Alberto Martinelli, Massimo Negrotti, Piergiorgio Odifreddi, Jean-Jacques Salomon, a cura di Umberto Colombo, Giuseppe Lanzavecchia
Dalla tribù alla conquista dell'universo Scienza, tecnologia e società
Credito Italiano, 2000
18,40 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Edizione speciale fuori commercio edita da Libri Scheiviller per Credito Italiano.
Testi di Evandro Agazzi, Fortunato Tito Arecchi, Paola Astolfi, Gianluca Bocchi, Giulio Bolacchi, David Calef, Massimo Canevacci, Mauro Ceruti, Umberto Colombo, Giacomo Corna-Pellegrini, Tullio De Mauro, Louis Godart, Luciano Guerriero, Margherita Hack, Giuseppe Lanzavecchia, Benoît B. Mandelbrot, Alberto Martinelli, Massimo Negrotti, Piergiorgio Odifreddi, Jean-Jacques Salomon.
La collana "La Nuova Scienza", di cui questo è il primo volume, si propone di fornire al lettore proprio tale visione unitaria e non gerarchizzata di una cultura che necessita di tutte le conoscenze. Essa si articola in cinque volumi che descrivono, nell'ottica appena indicata, il primo l'evoluzione di scienza e tecnologia dalla tribù allo sviluppo di strutture sociali sempre più complesse, per giungere sino alla globalizzazione e alla conquista dell'universo fuori di noi; il secondo l'invenzione e lo sfruttamento di materiali ed energia per azionare le sempre più numerose macchine, così da far fronte alle esigenze più disparate; il terzo la realizzazione di una società basata sull'informazione; il quarto la comprensione del vivente e l'approccio verso una società "info-biologica", ossia che fa propri i comportamenti della materia vivente e l'organizzazione degli ecosistemi, per fondersi infine con essi tramite collegamenti informatici; l'ultimo, la strutturazione di una società che - facendo leva sulle conquiste di scienza e tecnologia - evolve, dal nucleo familiare al governo mondiale, mediante lo sviluppo di tutta una serie di scienze umane (economiche, giuridiche, sociali), sforzandosi al tempo stesso di dare una risposta a problemi di tipo esistenziale: cosa siamo, perché viviamo.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i a cura di Umberto Colombo, Giuseppe Lanzavecchia
Editore Credito Italiano Luogo Milano
Anno 2000 Pagine 458
Dimensioni 22x29x5 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A