Libri antichi e moderni
Bottazzi Gianfranco
Dai figli dei fiori all'autonomia. I giovani nella crisi fra marginalità ed estremismo
De Donato, 1978
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Sociologia, critica dell’ideologia, nuova antropologia: quali sono gli approcci più fecondi per descrivere correttamente, efficacemente i termini nuovi della «questione giovanile» a dieci anni dal ’68?
Il quesito non è, ovviamente, disinteressatamente metodologico, da un lato perché alla «questione giovanile» sono variamente connessi alcuni dei fenomeni più sconvolgenti che caratterizzano la crisi attuale, dall’altro, perché ciascuna di queste ipotesi sembra rinviare ad atteggiamenti spesso opposti rispetto agli assetti sociali complessivi.
Nel tentativo di sperimentare una chiave di lettura unitaria dei fenomeni, disoccupazione e marginalità sociale vengono assunte in questo volume come sostrato strutturale entro il quale maturano comportamenti e ideologie di fronte ai quali le grandi forze sociali organizzate, le tradizioni politiche, le fondamentali correnti ideali del nostro paese devono riqualificare le loro analisi, ridefinire i loro progetti di trasformazione.
(quarta di copertina)