Libri antichi e moderni
Antonio Palermo
DA MASTRIANI A VIVIANI. PER UNA STORIA DELLA LETTERATURA A NAPOLI FRA OTTO E NOVECENTO
LIGUORI, 1974
17,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Informazioni bibliografiche
Titolo: Da Mastriani a Viviani: per una storia della letteratura a Napoli fra Otto e Novecento
Collana: Volume 2 di Le forme del significato
Curatori: Antonio Palermo, Giancarlo Mazzacurati, Vittorio Russo
Editore: Napoli: Liguori, 1974
ISBN: 8820704862, 9788820704865
Lunghezza: 156 pagine; 22 cm
Soggetti: Studi letterari, Storia e critica della letteratura, Napoli, Sec. 19.-20, '800, '900, Vittorio Imbriani, De Sanctis, Pasquale, Galluppi, Università, Cultura, Anni sessanta, Matilde Serao, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Salvatore Di Giacomo, Poesia, Scarpetta, Pica, Bonghi, Scarfoglio, Bracco, Del Balzo, Lauria, Torelli, Benedetto Croce, Tavola rotonda, Fortunio, Diana, decadentismo, futurismo, Roberto Bracco, Nino Martoglio, Arcadia, novella napoletana, Narrativa, Teatro, Editoria , Autori Napoletani
Antonio Palermo
Insegna Letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli "Federico II". Nato a Napoli, dove ha compiuto gli studi, si è formato alla scuola di Salvatore Battaglia. Tra le sue recenti pubblicazioni in edizione Liguori: Letteratura e contemporaneità (1985); Da Mastriani a Viviani (III ed. aum. 1987); Il vero, il reale e l’ideale (1995). Ha collaborato al vol. V della Storia della civiltà letteraria italiana diretta da G. Bàrberi Squarotti (Utet 1994) e ai voll. VII e VIII della Storia della letteratura italiana diretta da E. Malato (Salerno Ed. 1998, 1999).