
Libri antichi e moderni
CULTURE TEATRALI 17 2007.ARNALDO PICCHI,Battello Ebbro[teatro,pedagogia
14,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
cod.3579
CONDIZIONI DEL LIBRO: come nuovo
INDICEPremessaArnaldo PicchiPer Franco Ferri, registaSaluti Regia e pedagogiaClaudio MeldolesiPer Arnaldo e le sue esplorazioni fra pedagogia e regiaLuigi SquarzinaDalla prassi alla teoria e dalla teoria alla prassiGiuliano ScabiaUn rigoroso camminoCarlo Quartucci“Senza titolo”. Il teatro non è la pagina Avanguardie bolognesi/l’attore cittadino del Teatro LiberoGerardo GucciniPicchi “regista innovatore”Gianfranco RimondiIl Gruppo LiberoLuigi GozziTestimonianzaGiovanni AzzaroniPer Arnaldo Picchi, intellettuale organicoGiuseppe LiottaLa recitaUbaldo SodduArnaldo Picchi, creatore d'ArteEnrico ManelliIl compito dello scenografoCarla TatoIl teatro è sempre uno stato di guerra - L’attorialità è uno stato, non èuna tecnicaNiccolò BaldariTutto il teatro è teatro politicoRenzo MorselliLa macchina da guerra più formidabile, 1972. Teatro e militanza poli-tica
L’iconografia e il lavoro teatraleMarco De MarinisIntroduzione: il penultimo corsoRenato BarilliI vantaggi di perdere lo specificoPaola BignamiArnaldo e la sua iconografiaPaola Pallottino1989-1991: Un triennio memorabile per il rapporto Immagine-TeatroAnna Laura Trombetti BudriesiPer Arnaldo: re Enzo nella storia e nel teatroSilvia Mei“Bella figura”. Seduzione e filologia dell’immagineElisa BrilliSolitudine del personaggio. Appunti sulla poetica dell’intarsioCharlotte OssiciniIllustrazioni o bozzetti?Emanuele SerpentiniFedra e San Sebastiano - verbali su due personaggi - Rigore e funzionalitàdi un’indagine iconograficaLuca Giovanni PappalardoFrammenti e chiose di un canovaccio: appunti per ricordare Storie da un laboratorio permanenteMassimiliano Cossati BriaravaSenza fine, raccontoDavide MondaRipensando a un amico vero, fra memorie incisive e progetti incompiuti,ma viviRoberto RoversiUn ricordo per Arnaldo PicchiGiovanni InfeliseDal riaffiorar dell’acqua l’ombra: amore, scrittura, nóstos nei racconti diArnaldo PicchiFulvio OttaianoDa una tempia all’altra (tempia)Giacomo MartiniUn forte imbarazzoFabio Roversi MonacoTestimonianzaMartin GosmanRiflessioni sul lavoro di Arnaldo Picchi e sulla sua personaLuciano NanniLettera154 Paolo Puppa Wake, ovvero l’intransitività di Arnaldo157 Interventi degli allievi 174 Arnaldo Picchi - note di biografia e bibliografia a cura di Massimiliano Cossati Briarava