Libri antichi e moderni
Pavel Nilin
CRUDELTÀ
FELTRINELLI, 1960
9,89 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Nilin, Pavel Filippovič. - Scrittore russo (Irkutsk 1908 - Mosca 1981). Passato, nell'adolescenza, di mestiere in mestiere, si affermò, attorno al 1940, come scrittore attento in particolare agli aspetti minuti dell'esistenza quotidiana, con Ljubimaja devuška ("La ragazza prediletta", 1936), Matvej Kuz´mič (1937), Poslednjaja kraža ("L'ultimo furto", 1939). Corrispondente dal fronte e autore di numerosi racconti di soggetto militare negli anni della guerra: Ispytatel´nyj srok ("Periodo di prova") e Žestokost´ ("Crudeltà"), entrambi del 1956, e Čerez kladbišče ("Attraverso il cimitero", 1962).
Informazioni bibliografiche
Titolo: Crudeltà: romanzo
Titolo originale: Zestokost
Autore: Pavel Nilin
Traduzione di: Filippo Frassati
Copertina disegnata da: Heiri Steiner
Collana: Volume 293 di Universale economica. Scrittori d'oggi
Editore: Milano: Feltrinelli, 1960
Lunghezza: 240 pagine; 18 cm
Soggetti: Letteratura russa, Narrativa slava, Romanzi Storici, western siberiano, Russia, Rivoluzione bolscevica, URSS, Unione Sovietica, Guerra civile, Comunismo, Guerriglia, Bianchi, Rossi, Armata rossa, Taiga, Ufficiali, Ucraina, Kulaki, Repressione, Zaristi, Fuggiaschi, Contadini, Tajgà, Kostja Votoncov, Novecento, Prime edizioni, Racconti, Avventura