
Libri antichi e moderni
Fagiolo Dell'Arco, Maurizio
Corpus delle Feste a Roma. La Festa barocca.
De Luca Editore, 1997
150,00 €
Zazzera Gianpiero Libraio
(Lodi, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L’opera presenta, in ordine cronologico, la schedatura di più di 300 tra le principali feste (carnevale, feste politiche per nascite o funerali, canonizzazioni, processioni, cerimonie funebri, tornei, giochi pirotecnici, ecc.) pubblicamente celebrate a Roma nell’arco del Seicento, fra le più significative per apparati, effimeri, macchine, spettacoli e manifestazioni di “allegrezza”. Ogni scheda è una “lettura” dell’effimero festivo nei suoi stati principali: l’occasione, il luogo, l’autore, il committente, l’esecuzione. La descrizione degli spettacoli e degli apparati costituisce le singole voci corredate della più ampia documentazione scritta (fonti, documenti d’archivio, relazioni, diari) e iconografica (disegni, incisioni, dipinti), arricchite di riferimenti storici e culturali. Completa l’opera un’ampia bibliografia contemporanea e moderna.