Libri antichi e moderni
James Ellroy
CORPI DA REATO
BOMPIANI, 1999
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Delitti, corruzione, violenze: il libro è un vero e proprio viaggio nei labirinti oscuri della polizia americana, esplorati da James Ellroy da solo e in compagnia del detective Stoner. Questa antologia di racconti racchiude molti degli spunti narrativi che caratterizzano la produzione letteraria di James Ellroy. Il lettore precipita direttamente sulla scena del crimine, fra omicidi irrisolti e sogni infranti, ossessioni che vengono dal passato e incubi che vivono nel presente. Il racconto centrale è "L'assassinio di mia madre" in cui lo scrittore narra la sua vicenda autobiografica e riprende il fascicolo dell'indagine sull'omicidio della madre: lo studia attentamente, osservando minuziosamente le foto, anche le più orribili e impressionanti.
Da qui si apre un percorso psicologico che lo condurrà al ritrovamento della madre e farà di lui uno scrittore.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Corpi da reato
Titolo originale: Crime Wave
Autore: James Ellroy
Traduzione e note di: Sergio Perroni A.I.T.I.
Editore: Milano: Bompiani, 1999
Collana: Letteraria
ISBN: 8845239497, 9788845239496
Lunghezza: 267 pagine, 22 cm
Soggetti: Letteratura, Narrativa, Classici, Gialli, Noir, O.J. Simpson, Hollywood, America, Criminali, Omicidi eccellenti, Glamour, Los Angeles, True Crime, The Badge, Dalia Nera, Delitti, L.A. Confidential, White Jazz, Giallo storico, Storie vere, Romanzi polizieschi