Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Francesco Paolo Rosapepe

Comunicazione e sviluppo economico territoriale. Indici di analisi

Youcanprint, 2018

10,45 € 11,00 €

Borè S.r.l.

(Tricase, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
2018
ISBN
9788827837412
Autore
Francesco Paolo Rosapepe
Pagine
60
Editori
Youcanprint
Soggetto
Comunicazione d'impresa, Comunicazione e presentazione d’impresa
Stato di conservazione
Nuovo
Lingue
Italiano
Condizioni
Nuovo

Descrizione

La comunicazione è sempre stata fondamentale nel rapporto fra due individui o fra uno e più individui. Nel 2018 la comunicazione fra uno e più individui è diventata "globale". Una persona può parlare con altre persone o al mondo tramite la rete web e i social network, come un capo di stato può parlare alla propria nazione e al mondo intero. È cambiato conseguentemente anche il "modo" di comunicare, molto più rapido e sintetico. Un discorso, un annuncio di un ministro dell’economia può far guadagnare o perdere miliardi di euro in un solo giorno al proprio stato o alle aziende. Ciò vuol dire che la "comunicazione" oggi influenza in modo diretto lo sviluppo economico di qualsiasi territorio, e le attività produttive che in quel territorio operano. Introduciamo quindi degli indici necessari a valutare la capacità di comunicare in un territorio e delle aziende e delle persone di incrementare le proprie attività economiche sullo stesso territorio.